Computer Vision: presentazione alla Notte della Ricerca

Computer Vision: presentazione alla Notte della Ricerca

IL PROGETTO “SISTEMI DI COMPUTER VISION PER LA SICUREZZA STRUTTURALE E LA PROTEZIONE CIVILE” PER LA NOTTE DEI RICERCATORI A PADOVA

Il dipartimento DICEA dell’Università di Padova, organismo di ricerca partner del progetto “Sistemi di Computer Vision per La Sicurezza Strutturale e la Protezione Civile”, ha partecipato alla Notte dei Ricercatori, tenutasi a Padova il 28/09/2018.
In questa occasione, il dipartimento DICEA ha presentato il progetto ai cittadini partecipanti all’evento, illustrando il sistema di monitoraggio sviluppato e le attività svolte per la realizzazione del sistema, con dimostrazioni e simulazioni.
La Notte dei Ricercatori rappresenta un’occasione straordinaria per avvicinare, in modo divertente, il pubblico di ogni età al mondo della ricerca, per aprire uno spazio di incontro e dialogo con i cittadini e per sensibilizzare i giovani alla carriera scientifica.

Attività è realizzata nell’ambito del progetto Sistemi di Computer Vision per La Sicurezza Strutturale e la Protezione Civile, finanziato dalla Regione del Veneto nell’ambito del POR FESR 2014-2020 Azione 1.1.4, 3.3.1 – bando aggregazioni”, con un contributo pari a €140.205,00.